Prevenzione delle recidive

Perchè non fare chemioterapia a scopo preventivo?
  • Perchè è una "cura" rischiosa che non dà la totale garanzia di guarigione nè di assenza di recidive.
  • Perché è una "cura" che viene fatta al solo scopo di prevenire un'eventuale (ipotetico) ritorno di malattia
  • Perché è una "cura" che non tiene conto dell'attuale completa remissione della malattia
  • Perché è una "cura" invasiva che molti medici, tra cui oncologi ed ematologi reputano ora non necessaria
  • Perché è una "cura" devastante sotto il profilo fisico ed emotivo
  • Perché, non bastasse tutto questo, lei rientra nel 6% di bambini a cui la chemioterapia provoca una tossicità fuori dal normale e la mete in pericolo di vita.

Come Sofia sta facendo prevenzione:

Sofia e la sua famiglia hanno rivoluzionato il loro modo di alimentarsi, l'acqua che bevono, lo stile di vita e le abitudini perché documentandosi hanno scoperto che in questo modo si può fare prevenzione ed evitare la tanto temuta recidiva.

Gli effetti benefici di tutti questi cambiamenti sono evidenti nella vivacità di Sofia, nella sua forza ed energia. Ha persino smesso di portare gli occhiali.

La sua prevenzione ora consiste in numerosi punti fondamentali

  • NUTRIZIONE SANA
    composta da alimenti biologici, a filiera corta, seguita da nutrizionisti. La sua alimentazione attuale è del tutto priva di veleni ed elementi tossici quali:
    pesticidi, funghicidi, cere, coloranti, conservanti, grassi elaborati, zuccheri artificiali, alimenti raffinati e trattati chimicamente etc etc.
    Sofia oggi si nutre in modo sano ed è protetta da tutte le sostanze dannose per la salute cui cui i bambini (e gli adulti) di oggi sono purtroppo largamente esposti.
  • ACQUA SANA e BEVANDE BIOLOGICHE FRESCHE
    Acqua alcalina e ionizzata, oppure succhi freschi biologici
    Sofia evita ogni tipo di bibita o succo di frutta a produzione industriale. Quello che beve è quindi ora del tutto privo di conservanti, coloranti, additivi chimici etc.
  • RIPRISTINO dei corretti valori di vitamine e minerali per il funzionamento dell'organismo
    Alcune sostanze importanti erano risultate carenti in Sofia. La bambina ora esegue regolarmente delle analisi ed ha integrato correttamente i suoi valori di riferimento (vitamine D e B12 in particolare) che ora risultano ottimali.
Tra le altre fonti autorevoli, anche il sito ufficiale dell'AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro - riporta nella pagina sulla prevenzione del tumore:

"Gli ingredienti della salute. Uno stile di vita sano e una dieta varia, che apporta all'organismo diverse sostanze attive, fa sì che il nostro ambiente interno abbia le caratteristiche necessarie per bloccare lo sviluppo della malattia fin dalle fasi precoci."

Ormai anche le fonti ufficiali lo confermano: una ALIMENTAZIONE SANA ed equilibrata nei nutrienti, BLOCCA LO SVILUPPO DELLA MALATTIA FIN DALLE FASI PRECOCI.

Studi scientifici effettuati in tutto il mondo, ne dimostrano la validità. Ecco un altro ottimo motivo per preferire una sana PREVENZIONE ai terribili effetti collaterali delle chemioterapie.

1 commento:

  1. Dopo aver letto la storia di Sofia, ho provato a cambiare tipo di alimentazione, seguendo i consigli di nutrizionisti esperti. Ho scoperto un livello di energia e di vitalità che non credevo possibile. Siamo davvero quel che mangiamo (e beviamo) e come dice il professor Berrino, la prevenzione che facciamo a tavola è la base per la nostra salute.
    Consiglio a tutti l'interessante libro di Franco Berrino "Alimentare il benessere. Come prevenire il cancro a tavola".

    L'autore è il Professor Franco Berrino, direttore del Dipartimento di medicina predittiva e preventiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori

    Il suo meraviglioso libro lo trovate qui:
    http://www.ibs.it/code/9788856831368/berrino-franco/alimentare-benessere-come.html

    Ed un'intervista in cui Berrino spiega che LA PREVENZIONE SI FA A TAVOLA e cosa dare da mangiare ai propri bambini per mantenerli in salute lo si trova sul sito del Corriere della Sera, in un interessante articolo in cui afferma:

    «Perché la tavola è la prima arma contro il cancro». Per questo bisogna cominciare fin da piccoli a «nutrirsi con gli alimenti più giusti».

    http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/10_marzo_16/franco-berrino-prevenzione-a-tavola-1602663593794.shtml?refresh_ce-cp

    RispondiElimina

In questo blog utilizziamo il massimo rispetto per le persone e per le loro idee. Preghiamo tutti di interagire con il massimo rispetto ed educazione, anche quando si hanno opinioni diametralmente opposte ai propri interlocutori. Gli autori non si assumono alcuna responsabilità per quanto riguarda la moderazione dei commenti.